Corso di Stretching

Corso di Stretching

Il Corso di Stretching è utile per tutti al fine di allungare i muscoli e svolgere un processo di tonificazione. Questo tipo di allenamento permette un miglioramento già dopo poco tempo delle funzionalità muscolari e scheletriche.

La maggior elasticità muscolare migliora la mobilità articolare, la postura, l’equilibrio e la postura attraverso un buon uso della respirazione durante gli esercizi che verranno eseguiti.

Lo Corso di Stretching, inoltre, migliora il sistema circolatorio e linfatico, riduce le tensioni accumulate, porta a mantenere il corpo elastico e meno soggetto a stati di stress che ognuno di noi può assorbire durante la giornata.

Grazie a questa pratica si aumenta lo stato di salute del proprio corpo e si riduce il rischio di avere atteggiamenti posturali scorretti, poiché si lavora in primis sulla schiena, diminuendo dolori dorsali e lombari: migliorando la postura si è più in equilibrio e con meno rischi di traumi o contratture muscolari e articolari.

Solo attraverso un preciso metodo respiratorio, la colonna vertebrale e nel complesso le articolazioni migliorano le proprie prestazioni e rimangono più giovani.

Altri benefici sono il maggior rilassamento del proprio corpo e un’azione disintossicante, eliminando tossine ed acido lattico.

Corso di Stretching Migliore Elasticità Muscolare

Migliore Elasticità Muscolare

Corso di Stretching

Il Corso di Stretching può essere praticato da tutti e senza limiti di età, adatto soprattutto a chi svolge una vita sedentaria perché rimette in moto armonicamente tutta la meccanica del corpo, ossigenando i tessuti muscolari e connettivi.

Ciò che rende fondamentale l’efficacia di questo tipo di allenamento è appunto un buon uso della respirazione che verrà guidata durante tutto il corso.

Corso di Stretching Migliora La Salute del Corpo

Migliora La Salute del Corpo

Corso di Stretching
Corso di Stretching Respirazione

Cura della Respirazione

Corso di Stretching

Il Corso di Stretching Artétoiles

Il Corso di Stretching Artétoiles sarà svolto all’inizio partendo dal suolo ed eseguendo durante tutta la durata del corso, una serie di esercizi di allungamento, sbarra a terra, pilates e yoga per poi arrivare ad essere in piedi a conclusione della lezione, tutto svolto in maniera molto lenta ma molto focalizzata sulla respirazione.

Flaminia Candelori

Flaminia Candelori

Insegnante Corso di Gyrokinesis

Flaminia Candelori. Danzatrice classica e contemporanea; ballerina professionista ed insegnante di tango argentino, sono Trainer certificata di Gyrokinesis®.

Il mio lavoro, adattato alle diverse esigenze, è rivolto a più tipologie di persone: mirato a migliorare la qualità di movimento e postura e riduzione dei dolori cronici di chi svolge una vita sedentaria o è in riabilitazione post traumatica; è allo stesso tempo utilizzato come allenamento, mantenimento e prevenzione degli infortuni per atleti e danzatori a tutti i livelli.

E' utilizzato, grazie all'attenzione alle tecniche respiratorie, con successo da attori e cantanti. Inserisco inoltre esercizi ed elementi di Gyrokinesis® nelle classi di tecnica per ballerini di tango argentino, finalizzate a migliorare equilibrio e dissociazione.

Web site: www.flaminiacandelori.it

Gyrotonic® and Gyrokinesis® official web site: https://www.gyrotonic.com

https://www.gyrotonic.com/about/gyrokinesis-method/

Offerte Soci Artetoiles 2017-2018

Seguici

Seguici su Facebook!

Artetoiles Accademia di Tango Roma Marchio e Logo Invert

Iscriviti alla nostraNewsletter

Iscriviti per tenerti informato sulle ultime novità e offerte di Artétoiles Stelle Dell'Arte.

Ti sei iscritto con successo!

Pin It on Pinterest