Samantha e Andrea

Samantha e Andrea insegnanti del Corso di Salsa Artetoiles

Samantha

Italo-Argentina, nata a Roma, a 7 anni inizia a studiare la danza classica e poi la danza moderna con vari insegnanti della capitale. A partire dal 1997 frequenta il primo corso di salsa sotto la guida della madre insegnante di salsa già da tempo e collaborando con la stessa come assistente all’insegnamento dopo alcuni mesi .

Nel 1999  entra contestualmente nell’ambito dell’ insegnamento vero e proprio e nell’ambito delle gare di ballo agonistico fino a classificarsi ai primi posti nei campionati prima regionali e poi italiani del 2000.

Nel 2001 inizia la vera e propria esperienza dell’insegnamento, senza comunque smettere di aggiornarsi con vari stage in Italia e all’estero  con i ballerini e gli insegnanti di salsa più famosi al mondo.

Nel 2007 entra a far parte della Tumbao School, dove attualmente insegna insieme ad Andrea.

 

Samantha e Andrea Insegnati Corso Salsa Artetoiles Roma

Andrea

Si è avvicinato nel mondo della salsa nel 1995, iniziando a studiare con il maestro Lazaro Martin Diaz. Ha continuato gli studi con i maestri più famosi del mondo come: Jhonny Vaszquez, Tropical Gem, Eddy Torres, Michel Fonts,J ason Molina e molti altri.

Ha insegnato nelle più importanti manifestazioni salsere. Si è classificato al 1° posto ai campionati regionali singoli e di rueda e ottenuto un 2° posto ai campionati italiani. Ha partecipato inoltre ai Campionati del Mondo svolti a Roma, qualificandosi ai quarti di finale.

Diplomatosi nel 2001 con il massimo dei voti presso la F.I.P.D. è diventando altresì giudice di gara. Da sempre impegnato nelle competizioni sportive, preparando gli allievi della scuola che hanno sempre ottenuto ottimi piazzamenti.

Ha diretto la compagnia Tumbao Dance Company che ha partecipato alle più importanti manifestazioni salsere italiane.

 

Insegnanti:

  • Salsa

Corso di Salsa

Artetoiles Accademia di Tango Roma Marchio e Logo Invert

Iscriviti alla nostraNewsletter

Iscriviti per tenerti informato sulle ultime novità e offerte di Artétoiles Stelle Dell'Arte.

Ti sei iscritto con successo!

Pin It on Pinterest