Che cos’è lo Spanda Yoga?

Che cos’è lo Spanda Yoga?

Che cos’è lo Spanda Yoga? Lo Spanda Yoga è un’esperienza di libertà, gioia e amore. Nasce dall’antica tradizione del Tantra Shivaita del Kashmir, che prevede un viaggio verso lo svelamento e il riconoscimento della coscienza che inizia nel corpo, rendendolo così sano, leggero, vitale, ma che contemporaneamente deve procedere lungo un risveglio interiore, diversamente non si può definire Yoga.

E’ Yoga quando conduce alla rivelazione di una coscienza superiore, rivela l’autenticità, la forza, il potere dell’uomo, insieme alla sua ignoranza, passando per il cuore.

Una pratica yoga che non includa la presenza interiore non porterà lontano, lo Spanda Yoga pone l’accento sul recupero di una spiritualità, semplice, onesta e incondizionata che operi reali trasformazioni sul praticante come vuole la vera tradizione yogica.

E’ un viaggio, la meravigliosa avventura della coscienza, che trova le sue fondamenta nel corpo per raggiungere il fondo dell’anima dove la coscienza individuale si manifesta e si fonde alla coscienza superiore. Il corpo è il tempio sacro e il pretesto, ma non il fine ultimo, è lo strumento assieme al respiro per permettere lo sviluppo di quella condizione interiore che rende l’uomo nobile.

La nobiltà è il punto nel quale le facoltà superiori dell’individuo s’incontrano con la grazia che c’è offerta dall’esistenza quando impariamo a fluire con la vita stessa, ovvero quando si cessa di entrare in contrasto, in opposizione con ciò che non ci corrisponde, ma diveniamo capaci di fluire e vibrare con la quotidianità e le sfide che ci pone.

Che cos’è lo Spanda Yoga?

Asana

Che cos’è lo Spanda Yoga?

Il corpo si contrae, si blocca, si ammala a causa delle difficoltà interne ed esterne che l’uomo vive, non esiste un dentro e un fuori, poiché c’è una stretta, imprescindibile dipendenza e condizionamento tra vita esterna e vita interiore.

Che cos’è lo Spanda Yoga? Nuovi Corsi Artetoiles

Nuovi Corsi Spanda Yoga Artetoiles

Che cos’è lo Spanda Yoga?

L’uomo vive in una continua dissociazione, tensione e crea resistenza perché non riconosce la sua vera identità (Atman) e s’identifica nei mille e più immaginari che lo rendono confuso, perso.

Questo causa nell’individuo un notevole dispendio di energia, perdita della forza vitale, astenia, depressione, piuttosto che ansia, inquietudine, stress.

Tali sono i sintomi più evidenti che attanagliano l’uomo e che lo rendono infelice, angosciato, profondamente e costantemente insoddisfatto, senza una reale direzione che lo coinvolga dal profondo con entusiasmo e lo guidi lungo tutta la sua esistenza, piuttosto  che saltare da un interesse all’altro in cerca di vana gloria e malsano godimento.

Lo Spanda Yoga vuole ricollocare l’uomo nel suo centro affinché si liberi dei condizionamenti e metta in azione consapevolmente le sue innumerevoli risorse.

Spanda, vuol dire fremito, vibrazione di quella forza vitale che sta alla vita e a tutta l’esistenza, il risveglio della Coscienza permette di accedere a quella pulsione che rende l’uomo, libero, sano, leggero, vitale e lo porta a vivere la vita con la pienezza che merita.

Corso Spanda Yoga Artetoiles

Il Corso di Spanda Yoga Artetoiles

Promozione di Primavera

Approfitta della Promzione Artetoiles

Silvia Mileto

Silvia Mileto

Insegnante Spanda Yoga

Mi chiamo Silvia Mileto e nasco a Roma nel 1971.
Fin da giovanissima, anche “grazie” a un’esperienza personale particolarmente impegnativa dal punto di vista fisico e non solo, ho sentito il richiamo verso la comprensione del senso profondo della vita, dell’essere umano e del complesso mondo interiore da cui è abitato e che si riflette inevitabilmente sul corpo fisico.
In modo naturale mi sono ritrovata a esplorare da prima la filosofia classica della nostra cultura, la scienza alchemica occidentale del medioevo sino a giungere all’utilizzo simbolico nella psicanalisi odierna.
In seguito ho intrapreso lo studio e la pratica dello Yoga.

Artetoiles Accademia di Tango Roma Marchio e Logo Invert

Iscriviti alla nostraNewsletter

Iscriviti per tenerti informato sulle ultime novità e offerte di Artétoiles Stelle Dell'Arte.

Ti sei iscritto con successo!

Pin It on Pinterest