Accademia di Tango
Scuola Stabile Di Tango Argentino
Accademia di Tango Artétoiles.
La scuola stabile Artetoiles viene fondata nel 2008 da Fabiana Fusaro, danzatrice diplomata professionista che crea un centro multidisciplinare come la sua formazione.
Una moderna struttura vi accoglierà, uno spazio dedicato interamente all’arte composto da hall con ampio salotto e Wi-Fi gratuito, una sala di registrazione, un teatro di 50 posti, una sala da 70 m², una sala di 50 metri², spogliatoi e bagni e un ampio parcheggio a Talenti a un passo dall’uscita del Raccordo Anulare Nomentana.
Montesacro.
Le Lezioni
Ogni sera vengono offerti corsi suddivisi per livello e in orari differenti oltre a pratiche, milonghe, seminari per offrire uno studio attento e completo con insegnanti rigorosamente diplomati per dare la possibilità agli allievi di ballare fin dai primi mesi in un ambiente protetto; apprendere così le regole di sala insegnate con scupolo a lezione e di confrontarsi con i vari livelli.
Da anni l’Accademia di Tango Artetoiles propone una serie di assistenti che affiancano gli insegnanti e aiutano singolarmente gli allievi a ballare liberamente e permette anche alle donne sole di poter accedere alle lezioni.
Fabiana Fusaro e Pablo del Duchetto
Accademia di Tango Artetoiles
Musicalità Su Tecnica Individuale Con Eduardo & Fabiana
Accademia di Tango Artetoiles
La Didattica
La didattica si fonda su tecniche della danza, del pilates, posturali, dello yoga, oltre che su quelle specifiche di ballo, permettendo fin dai primi mesi di acquisire una postura e un’eleganza nella camminata, imparando il concetto di asse, di presa sul pavimento, di comunicazione di coppia e alternando a lezione esercizi di tecnica a sequenze che hanno un filo logico collaudato da anni di esperienza, a spiegazioni sui codici di pista e di ballo oltre a un attento studio sulla musicalità.
Da anni ad affiancare Fabiana Fusaro nella didattica, un maestro argentino musicista oltre che tanguero, Mariano Navone, insegna nell’arco dell’anno didattico la musicalità nel Tango, nella Milonga e nel Tango-Vals e le differenze stilistico-musicali delle varie orchestre, rendendo così qualitativamente completo il percorso di studi.
Dal 2018 un altro Maestro e Performer Argentino d’eccellenza, tra i primissimi precursori del Tango a Roma più di 20 anni fa, Eduardo Moyano, ha arricchito ulteriormente il percorso di studi nei livelli principianti e intermedi affiancando Fabiana Fusaro.