Formazione Istruttore Tango Argentino

Formazione Istruttore Tango Argentino

Corso di Formazione Riconosciuto dal MSP affiliato al Coni

Il Corso di Formazione Istruttore Tango Argentino è finalizzato al rilascio del Diploma e tesserino Tecnico per Istruttori di Tango riconosciuto dal C.O.N.I come da legge vigente, per lavorare nelle associazioni sportive, scuole di danza e palestre.

Un cast di Docenti di professionisti pluriennali e di altissimo livello artistico.

La Formazione Istruttore Tango Argentino si rivolge a tutti coloro che abbiano già un buon livello tecnico verificabile e che siano interessati ad approfondire alcuni aspetti culturali e strutturali del Tango e non soltanto a chi è interessato all’insegnamento. 

Formazione Istruttore Tango Argentino Fabiana Fusaro

Posturologia applicata al Tango Argentino – con la Docente Fabiana Fusaro

Formazione Istruttore Tango Argentino

E’ un percorso che attraverso la conoscenza del corpo, della storia e della musica del Tango ci permette di acquisire le prime tecniche d’insegnamento.

 

La Scuola di Formazione 

La Scuola di Formazione è costituita sia da una didattica teorica, con Maestri qualificati, sia pratica, con un tirocinio obbligatorio all’interno dell’Accademia stabile Artetoiles Tango, fondamentale per comprendere come gestire una classe e le difficoltà che un insegnante deve saper affrontare, per poter acquisire dimestichezza ed una prima esperienza.

Il Corso di Formazione Istruttore Tango Argentino è di un percorso personale, in quanto non basta la semplice tecnica a fare un buon Istruttore, ma la sua consapevolezza nel gestire le proprie risorse, nel proporre soluzioni condivisibili e gestire le risorse altrui e stabilire una corretta relazione con la classe.

 

 

Primo Livello

Il Primo Livello della formazione è di 45 ore suddivise in 2 Incontri Mensili nei week end di marzo, aprile e maggio e si svolgerà nella sede della Scuola Tango Artetoiles in via Nomentana 1018 a Roma.

La formazione è riconosciuta dal Movimento Sportivo Popolare Italia – MSP affiliato al C.O.N.I.

Al termine del percorso, dopo aver partecipato a tutti gli incontri e superato l’esame finale, verrà rilasciato il Diploma di Istruttore di Tango Argentino.

 

 

Materie di Studio di Primo Livello:

  • Diritto d’ Autore e Percorso Istruttore C.O.N.I.  –  12 ore
    con il Docente Massimo Palmieri – formatosi all’Accademia Vaganova di San Pietroburgo, danzatore professionista in Italia e in Europa per numerosissime compagnie. Dal 2003 collabora con enti e istituzioni a carattere nazionale:
    per azienda Zetema, Responsabile progetto “Il valore della cultura”; Responsabile organizzativo del Comune di Civitavecchia ; al comune di Roma assessorato alle politiche culturali, Coordinatore del progetto VII Municipio ; per il Consiglio Regione Lazio, Responsabile del progetto “ New Generation”; al Comune di Ancona, Docente di Storia della cultura moderna per la formazione di operatori artistici.
  • Anatomia Generale  –  8 ore
    con la Dott.ssa Giovanna Taranto – Laurea in Scienze Motorie nel 2005, Diploma di Osteopata Do nel 2015, Diploma di massaggio sportivo C.S.E.N, Docente di Anatomia e Fisiologia Umana dal 2013
  • Posturologia Applicata al Tango Argentino  –  4 ore
    con la Docente Fabiana Fusaro – danzatrice teatrale professionista per 15 anni in musicals, opere musicali, operette e opere liriche in tutta Italia. Poi ballerina di Tango, Docente in Roma da oltre 15 anni, Presidente dell’ass. Artetoiles dal 2008.
    Docente di Posturologia per i corsi di formazione di A.N.I.T.A. riconosciuti a Buenos Aires.
    Diploma di Tersicorea Lirica nel 1995, Diploma di Bailarin e Instructor de Tango Argentino riconosciuto dall’ Academia Nacional del Tango di Buenos Aires nel 2011, Diploma di Istruttore Yoga riconosciuto dall’International Yoga Alliance nel 2016. Giudice di gara al Campionato Metropolitano di Roma di Tango Argentino.
  • Tecniche d’Insegnamento ed Esercizi Pratici di Tango Salon  –  8 ore
    con Fabiana Fusaro
  • Musicalità – studio di un brano e le sue orchestre principali  –  8 ore
    con Eduardo Moyano, Maestro argentino da oltre 20 anni in Roma, nasce come danzatore classico teatrale per poi diventare uno dei permofer di Tango più apprezzati della capitale nonché Maestro di spicco. Partecipa a trasmissioni televisive, tour teatrali, video e show come balllerino di Tango, cantante e attore.
  • Cenni storici e origini del Tango  –  5 ore
    con Fabiana Fusaro

Date Dei Week End Di Formazione

  • Sabato 23 e domenica 24 marzo dalle 9:00 alle 13:00
  • Sabato 30 e domenica 31 marzo dalle 9:00 alle 13:00.
  • Sabato 13 e domenica 14 aprile dalle 9:00 alle 13:00.
  • Sabato 4 e domenica 5 maggio dalle 9:00 alle 13:00.
  • Sabato 11 e domenica 12 maggio dalle 10:30 alle 13:00.
  • Sabato 6 e domenica 7 giugno dalle 9:00 alle 13:00.

Per un totale di 45 ore di formazione obbligatorie.
Iscrizioni entro e non oltre il 16 marzo.
Per informazioni costi e iscrizioni
339-7429160 oppure 347-8030535

Artetoiles Accademia di Tango Roma Marchio e Logo Invert

Iscriviti alla nostraNewsletter

Iscriviti per tenerti informato sulle ultime novità e offerte di Artétoiles Stelle Dell'Arte.

Ti sei iscritto con successo!

Pin It on Pinterest