Musical Chicago con Fabiana Fusaro

Musical Chicago con Fabiana Fusaro

Professionista dello Spettacolo

Nuovo Corso di Musical con frequenza bisettimanale semi-professionistico per mettere in scena l’intero Musical Chicago in versione originale al Teatro If di Roma a Giugno con un vero pubblico pagante!!

Il Musical Chicago è stato scritto nel 1975 ed è un Musical Americano, all’epoca coreografato e diretto da Bob Fosse e che per un periodo vide come protagonista addirittura Liza Minelli!

E’ uno dei Musical più famosi mai realizzati e anche se all’inizio ebbe solo un discreto riscontro di pubblico, a partire dagli anni novanta divenne uno degli spettacoli di maggior successo di Broadway ed è oggi il musical americano che conta il maggior numero di repliche mai raggiunte sia a New York che a Londra.

Chicago ha vinto sei Tony Award, due Olivier Awards, un Grammy e ha ottenuto migliaia di standing ovation.

Coreografia Musical Chicago

Coreografia Musical Chicago

Attualmente ancora in scena all’Ambassodor Theater di New York City e al Phoenix Theatre di Londra, il Musical continua ad entusiasmare grazie alle componenti avvincenti della sua trama: crimine, omicidi, corruzione, avidità e fama, tra la prigione e il mondo dello spettacolo.

Mi sono innamorata del Musical Chicago proprio durante il mio viaggio a New York! Era dicembre dell’anno 2001.
All’epoca ero una danzatrice professionista e un viaggio nella capitale mondiale dei Musicals era la massima aspirazione per un ballerino che volesse approfondire gli studi nelle famosissime scuole Steps e Broadway di New York.

Coreografia Musical Chicago

Coreografia Musical Chicago

Coreografia Musical Chicago

Coreografia Musical Chicago

Una sera proprio a Time Square, mi misi in fila per acquistare un ticket last minute a Broadway!

Mi sono ritrovata in prima fila a vedere Chicago, con niente meno che Billy Zane, il protagonista cattivo di Titanic nel ruolo di Billy Flinn, l’avvocato difensore delle note assassine. L’emozione nel vedere tanta bravura in scena con un cast di ballerini che erano anche attori strepitosi e cantanti super dotati è ancora impressa nella mia memoria!

Dal Musical poi è nato il Film del 2002 “Chicago” per la regia di Rob Marshall che ha vinto 6 premi Oscar, tra cui quello di miglior film, interpretato da: Catherine Zeta Jones nel Ruolo di Velma; Renée Zellweger nel ruolo di Roxie; Richard Gere nel ruolo di Billy Flinn.

La Trama

Ambientato a Chicago negli anni ‘20 e ‘30 del Novecento ovvero gli anni dei gangsters, del jazz e del proibizionismo racconta di omicidi, corruzione, avidità e fama nell’industria dello spettacolo.

La storia ruota intorno a due personaggi principali Roxie Hart e Velma Kelly finite in prigione per delitto passionale, assieme ad altre assassine.

Velma, che ha ucciso il marito e la sorella macchiati di tradimento e Roxie che ha ucciso l’amante che le aveva promesso fama nel mondo dello spettacolo ingannandola.

Billy Zane

Billy Zane

Musical Chicago

Chicago Il Film

Chicago Il Film

Musical Chicago

Roxie – sogna di evadere dalla sua vita monotona di casalinga attraverso la danza e il sogno di diventare famosa e Velma – ballerina dotata di varietà che si esibisce con la sorella e che diventa famosa invece nel momento in cui finisce sui giornali di tutta la città per i delitti commessi.

Delitto e fama sono i due temi ricorrenti.

Le due si incontreranno in carcere nel “blocco delle assassine” assieme a tutte le altre protagoniste assassine di uomini che “se lo meritavano”. A tirarle fuori dai guai ci penserà lui: l’affascinante avvocato delle star, Billy Flinn.

I crimini sono stati commessi, ma queste donne verranno giudicate colpevoli e impiccate?

 

Richard Gere Chicago

Richard Gere Chicago

Musical Chicago

Il Corso di Musical

L’intento di questo corso è quello di far provare il brivido del palcoscenico davanti ad un vero pubblico, con una Regia, un copione, delle coreografie coreutiche come in una vera compagnia.

Ma non solo, si vuole trasmettere un’arte completa, che non può prescindere dalla danza, dalla recitazione e dal canto, come in un unico grande bagaglio culturale e che attraverso un lavoro di squadra, assieme ai compagni di viaggio e di corso, porterà il singolo a far parte di un tutt’uno comune e a realizzare un progetto: lo spettacolo!

Prove, costumi, balletti, battute, fatica, studio e sudore saranno le componenti di questo percorso.

Ecco un esempio di Musical Chicago realizzato al centro estivo con alcune bambine della scuola Artetoiles.

Sarebbe un Crimine Perderlo!

Tutti i Martedì e Giovedì dalle 17 alle 18
A soli 40 euro al mese!!
Con due pagamenti trimestrali: Gennaio – Marzo e Aprile – Giugno.

Dai 10 anni in su e adatto a qualsiasi età.

Insegnante di Danza e Recitazione: Fabiana Fusaro
Insegnante di Regia e Canto: Alessia Tona

Ricordiamo anche gli altri corsi attivi di Musical e Canto

  • Corso di Musical per bambini dai 6 ai 9 anni il Lunedì ore 17:00 – 18:00
  • Corso di Musical per ragazzi dai 10 ai 15 anni il mercoledì ore 18:30 – 19:30
  • Corso di Canto il Mercoledì ore 17:30- 18:30

 

Guarda le nostre promozioni avviamento spettacolo!

Articoli Correlati

Artetoiles Accademia di Tango Roma Marchio e Logo Invert

Iscriviti alla nostraNewsletter

Iscriviti per tenerti informato sulle ultime novità e offerte di Artétoiles Stelle Dell'Arte.

Ti sei iscritto con successo!

Pin It on Pinterest