Corso di Stretching

Corso di Stretching

Il Corso di Stretching è utile per tutti al fine di allungare i muscoli e svolgere un processo di tonificazione. Questo tipo di allenamento permette un miglioramento già dopo poco tempo delle funzionalità muscolari e scheletriche.

La maggior elasticità muscolare migliora la mobilità articolare, la postura, l’equilibrio e la postura attraverso un buon uso della respirazione durante gli esercizi che verranno eseguiti.

Lo Corso di Stretching, inoltre, migliora il sistema circolatorio e linfatico, riduce le tensioni accumulate, porta a mantenere il corpo elastico e meno soggetto a stati di stress che ognuno di noi può assorbire durante la giornata.

Grazie a questa pratica si aumenta lo stato di salute del proprio corpo e si riduce il rischio di avere atteggiamenti posturali scorretti, poiché si lavora in primis sulla schiena, diminuendo dolori dorsali e lombari: migliorando la postura si è più in equilibrio e con meno rischi di traumi o contratture muscolari e articolari.

Solo attraverso un preciso metodo respiratorio, la colonna vertebrale e nel complesso le articolazioni migliorano le proprie prestazioni e rimangono più giovani.

Altri benefici sono il maggior rilassamento del proprio corpo e un’azione disintossicante, eliminando tossine ed acido lattico.

Corso di Stretching Migliore Elasticità Muscolare

Migliore Elasticità Muscolare

Corso di Stretching

Il Corso di Stretching può essere praticato da tutti e senza limiti di età, adatto soprattutto a chi svolge una vita sedentaria perché rimette in moto armonicamente tutta la meccanica del corpo, ossigenando i tessuti muscolari e connettivi.

Ciò che rende fondamentale l’efficacia di questo tipo di allenamento è appunto un buon uso della respirazione che verrà guidata durante tutto il corso.

Corso di Stretching Migliora La Salute del Corpo

Migliora La Salute del Corpo

Corso di Stretching
Corso di Stretching Respirazione

Cura della Respirazione

Corso di Stretching

Il Corso di Stretching Artétoiles

Il Corso di Stretching Artétoiles sarà svolto all’inizio partendo dal suolo ed eseguendo durante tutta la durata del corso, una serie di esercizi di allungamento, sbarra a terra, pilates e yoga per poi arrivare ad essere in piedi a conclusione della lezione, tutto svolto in maniera molto lenta ma molto focalizzata sulla respirazione.

Lidia Di Girolamo

Lidia Di Girolamo

Insegnante Corso di Stretching

Lidia Di Girolamo, studia danza classica dall’età di 4 anni, entra poi all’Accademia del San Carlo di Napoli.

Continua i suoi studi a Pescara e Roma in danza modern, jazz e in particolare nei vari stili della danza contemporanea. Per approfondimenti inerenti alla danza ha seguito corsi in Italia e in Europa.

Studia pianoforte e si laurea al D.A.M.S. in drammaturgia teatrale. Danzatrice, coreografa nella Compagnia Teatro delle Condizioni Avverse, nonché attrice, regista e cantante e assistente alla drammaturgia per alcuni spettacoli, tiene corsi di teatro danza e danza contemporanea per bambini e adulti a Roma e in Provincia di Rieti.

Danzatrice dal 2007 e assistente di danza per il gruppo Samsara Heera Dance Group e Heera Dance Delite. Danzatrice nella Compagnia Atlantide Dance Company, Associazione Cantieri Creativi, Compagnia Emanuele D’Agapiti. Attrice anche per Compagnia Denoma, Teatro Null, Compagnia dell’Inserenata, Teatro Ridotto, Mamdou Dioume.

 

ORARI

Corso di Stretching

Giovedì 18:00 – 19:00

Offerte Artetoiles 2017-2018

Seguici

Seguici su Facebook!

Artetoiles Accademia di Tango Roma Marchio e Logo Invert

Iscriviti alla nostraNewsletter

Iscriviti per tenerti informato sulle ultime novità e offerte di Artétoiles Stelle Dell'Arte.

Ti sei iscritto con successo!

Pin It on Pinterest