Corso di Danza Propedeutica

Corso di Danza Propedeutica Artetoiles Bufalotta Talenti Roma

Corso di Danza Propedeutica. Il corso consiste nell’utilizzo di tecniche provenienti dalla danza classica, moderna, improvvisativa e creativa ed è rivolta a bimbi di età tra i 5 e i 9 anni.

Il corso vuole trasmettere ai bambini una maggior consapevolezza possibile sullo spazio, il movimento attraverso strumenti educativi quali il gioco, elemento fondamentale in questa fase e la musica, elemento complementare della danza.

Verranno utilizzati oggetti e strumenti ludici per stimolare la loro espressività e la loro creatività in maniera libera ma guidata al tempo stesso. Il bambino svilupperà nel corso del tempo una maggior conoscenza delle proprie possibilità e capacità fisiche, motorie nonché creative.

Quindi si acquisirà una miglior capacità respiratoria, potenziamento muscolare, mobilitazione articolare: conosceranno nel tempo tutte le parti del loro corpo, evitando così atteggiamenti sedentari e difetti posturali che alla lunga potrebbero causare problemi alla colonna vertebrale.

Grazie ad un adeguato lavoro sulle loro capacità, verranno consolidati i loro movimenti e le loro posizioni, rendendoli via via sempre più fluidi.

Aspetto fondamentale è l’attenzione allo sviluppo della concentrazione e della memorizzazione delle azioni.

La danza propedeutica è indicata per tutti i bambini perché stimola maggiormente il loro sviluppo in ambito fisico e mentale indipendentemente dalla loro propensione di voler approfondire nel corso degli anni i loro studi in ambito coreutico.

Corso di Danza Propedeutica Artetoiles Bufalotta Talenti Roma

Sviluppo Fisico e Mentale

Corso di Danza Propedeutica

Corso di Danza Propedeutica Artetoiles Bufalotta Talenti Roma

Relazione di Movimento, Ritmo e Suono

Corso di Danza Propedeutica

Durante le lezioni si approfondiranno alcuni dei più importanti elementi base in ambito coreutico:

la relazione del proprio movimento con il ritmo e il suono, l’esplorazione dello spazio, una sempre maggior capacità di affinare ed ampliare il campo visivo, la coordinazione, la sperimentazione delle proprie possibilità con gli altri bambini, la scoperta del proprio corpo e della propria energia contenuta o espansa dagli strumenti della musica e della danza. La musica e la danza sono strumenti efficaci per stimolare l’espressione degli stati d’animo dei bambini.

Lidia Di Girolamo

Lidia Di Girolamo

Insegnante Corso di Stretching

Lidia Di Girolamo, studia danza classica dall’età di 4 anni, entra poi all’Accademia del San Carlo di Napoli.

Continua i suoi studi a Pescara e Roma in danza modern, jazz e in particolare nei vari stili della danza contemporanea. Per approfondimenti inerenti alla danza ha seguito corsi in Italia e in Europa.

Studia pianoforte e si laurea al D.A.M.S. in drammaturgia teatrale. Danzatrice, coreografa nella Compagnia Teatro delle Condizioni Avverse, nonché attrice, regista e cantante e assistente alla drammaturgia per alcuni spettacoli, tiene corsi di teatro danza e danza contemporanea per bambini e adulti a Roma e in Provincia di Rieti.

Danzatrice dal 2007 e assistente di danza per il gruppo Samsara Heera Dance Group e Heera Dance Delite. Danzatrice nella Compagnia Atlantide Dance Company, Associazione Cantieri Creativi, Compagnia Emanuele D’Agapiti. Attrice anche per Compagnia Denoma, Teatro Null, Compagnia dell’Inserenata, Teatro Ridotto, Mamdou Dioume.

 

 

ORARI

 

Corso Danza Propedeutica

Martedì 17:00 – 18:00

 

Offerte Artetoiles 2017-2018

Seguici su Facebook

Artetoiles Accademia di Tango Roma Marchio e Logo Invert

Iscriviti alla nostraNewsletter

Iscriviti per tenerti informato sulle ultime novità e offerte di Artétoiles Stelle Dell'Arte.

Ti sei iscritto con successo!

Pin It on Pinterest