Accademia di Tango

Scuola Stabile Di Tango Argentino

Accademia di Tango Artétoiles. Una delle novità di quest’anno è che sarà possibile frequentare tre volte a settimana con: corso di TANGO, TECNICA, PRATICA quasi al costo di un mensile!!

La scuola stabile Artetoiles viene fondata nel 2008 da Fabiana Fusaro, danzatrice diplomata professionista che crea un centro multidisciplinare come la sua formazione.

Una moderna struttura vi accoglierà, uno spazio dedicato interamente all’arte composto da hall con ampio salotto e Wi-Fi gratuito, una sala di registrazione, un teatro di 50 posti, una sala di 70 metri quadrati, spogliatoi e bagni e un ampio parcheggioa Talenti  a un passo dall’uscira del Raccordo Anulare Nomentana Montesacro.

Accademia di Tango Artetoiles Roma

Le Lezioni

Ogni sera vengono offerti corsi suddivisi per livello e in orari differenti oltre a pratiche, milonghe, seminari per offrire uno studio attento e completo con insegnanti rigorosamente diplomati per dare la possibilità agli allievi di ballare fin dai primi mesi in un ambiente protetto; apprendere così le regole di sala insegnate con scupolo a lezione e di confrontarsi con i vari livelli. Da anni l’Accademia di Tango Artetoiles propone una serie di assistenti che affiancano gli insegnanti e aiutano singolarmente gli allievi a ballare liberamente e permette anche alle donne sole di poter accedere alle lezioni.

Fabiana Fusaro e Pablo del Duchetto

Accademia di Tango Artetoiles

Accademia di Tango Navone Fusaro Artetoiles Roma

Mariano navone e Fabiana Fusaro

Accademia di Tango Artetoiles

La Didattica

La didattica si fonda su tecniche della danza, del pilates, posturali, dello yoga, oltre che su quelle specifiche di ballo, permettendo fin dai primi mesi di acquisire una postura e un’eleganza nella camminata, imparando il concetto di asse, di presa sul pavimento, di comunicazione di coppia e alternando a lezione esercizi di tecnica a sequenze che hanno un filo logico collaudato da anni di esperienza, a spiegazioni sui codici di pista e di ballo oltre a un attento studio sulla musicalità.

Da anni ad affiancare Fabiana Fusaro nella didattica, un maestro argentino musicista oltre che tanguero, Mariano Navone, insegna nell’arco dell’anno didattico la musicalità nel Tango, nella Milonga e nel Tango-Vals e le differenze stilistico-musicali delle varie orchestre, rendendo così qualitativamente completo il percorso di studi.

Dal 2016 un maestro eccellente, Roberto Ricciuti, ha arricchito ulteriormente il percorso di studi nel livello principiante e intermedio.

Le lezioni dell’Accademia di Tango Artetoilés sono da sempre con un numero limitato di allievi alla capienza della sala e al numero di insegnanti-assistenti presenti a lezione, per garantire una qualità di insegnamento e uno scrupolo ormai noto. Inoltre le nostre ormai collaudate milonghe permettono di inserirsi in un contesto più impegnativo protetti però dal gruppo insegnanti e assistenti sempre presenti.
Capodanno Tango 2017 Artetoiles Roma

Roberto e Fabiana – Accademia di Tango Artetoiles – VIDEO

Mariano e Fabiana – Accademia di Tango Artetoiles – VIDEO

Artetoiles Accademia di Tango Roma Marchio e Logo Invert

Iscriviti alla nostraNewsletter

Iscriviti per tenerti informato sulle ultime novità e offerte di Artétoiles Stelle Dell'Arte.

Ti sei iscritto con successo!

Pin It on Pinterest